Il taglio della torta nuziale è uno dei momenti più importanti di tutto il matrimonio, per due motivi.
Innanzitutto sancisce la chiusura del banchetto nuziale, per procedere poi con l’apertura della festa, del dj set o delle attività previste dagli sposi.
Inoltre rappresenta un momento meraviglioso in cui gli sposi condividono qualcosa di buono con tutte le persone a loro care. Le persone presenti al tuo matrimonio, di fatto, rappresentano la tua famiglia, sia essa di sangue o meno.
Non a caso si dice che gli amici sono la famiglia che ci scegliamo.
E ora che hai capito che simbologia si cela dietro il taglio della torta, vogliamo farti una domanda: hai mai pensato a come rendere unico e speciale il tuo?
Se la risposta a questa domanda è no, tranquilla: stiamo scrivendo questo articolo proprio per aiutarti!
Molti sposi credono che sia sufficiente allestire il tavolo del taglio torta per ottenere un risultato che tutti possano ricordare.
E ora ti sveleremo un segreto: puoi avere in mente un’allestimento floreale da mille e una notte, ma a niente varrà se il taglio torta non sarà allestito in una posizione strategica.
La maggior parte delle location riservano un angolo preciso proprio per questo momento speciale. A noi di Parco Archea, tuttavia, non è mai piaciuta l’idea di imporre un punto preimpostato per il taglio della torta.
La nostra è una location senza limiti, che puoi gestire come preferisci e di cui puoi utilizzare ogni spazio. Per questo motivo riserviamo al taglio torta non uno ma ben 3 diverse postazioni fra cui scegliere!
In questo articolo ti spieghiamo quali sono!
Classico e scenografico: sotto al gazebo
Uno dei punti più strategici della nostra location dove fare il taglio torta è sicuramente sotto il nostro gazebo bianco in metallo smaltato.
La struttura può essere interamente allestita con lucine, in caso di taglio torta serale, oppure con fiori e velari in caso di taglio torta di giorno.
Un’alternativa perfetta per ogni orario!
Mozzafiato e intramontabile: vista mare
Se sei una sposa che non ama accontentarsi, questa è sicuramente la posizione che il tuo taglio torta merita. Immagina: la meravigliosa vista panoramica sulla costa dei trabocchi come cornice del tuo giorno perfetto. È il modo migliore di chiudere una giornata come questa!
Moderno e particolare: a bordo piscina
È il punto preferito dalle giovani coppie che scelgono Parco Archea come loro location di nozze: la nostra piscina!
Non sono poche le coppie che hanno scelto di tagliare il loro dolce proprio in questo punto, con uno scopo ben preciso: tuffarsi in piscina, completamente vestiti da sposi, subito dopo aver mangiato il dolce! Perché sì, a Parco Archea la piscina è utilizzabile fino all’ora che vuoi!
È il giorno del tuo matrimonio: tutto deve essere pianificato e eseguito come desideri. Ecco perché mettiamo a tua disposizione tutte queste alternative!
E in quel giorno, non dovrai preoccuparti di nulla: il nostro team sarà a tua disposizione per far si che tutto fili liscio!