“Questa cosa di non aver limiti di orario… l’hanno presa proprio in parola i nostri ospiti!”

Con questa citazione della sposa, iniziamo il racconto del real Wedding di Martina e Andrea, una coppia convolata a nozze il 16 Luglio 2022 che ha scelto Parco Archea come location per il ricevimento. 

Il giorno delle loro nozze è stato ricco di emozione, complice il fatto che il loro è stato un matrimonio davvero in grande stile! Te ne sveliamo tutti i dettagli in questo articolo!    

Il numero importante di ospiti

“Il fatto di essere così in tanti ci faceva paura”

Il giorno dopo il matrimonio, abbiamo chiesto agli sposi quale fosse la loro paura più grande. Andrea, il novello sposo, non ha avuto dubbi.

“Temevo che fossimo in troppi e che non fosse possibile gestire tutti nel migliore dei modi. Eravamo circa 200 ospiti ed erano presenti tanti bambini. La nostra paura maggiore era proprio che si creasse solo un ambiente caotico e troppo chiassoso. Questa paura, col senno di poi, posso dire che era infondata!”

Grazie al team professionale di Parco Archea, specializzato in matrimoni, gestire un numero così importante di ospiti non è stato un problema!
Come dice Andrea stesso nella sua video testimonianza, tutto il personale, a partire dai camerieri, è stato impeccabile e perfetto! 

Al commento di Andrea, Martina ci ha rivelato:

“Non solo avevamo 200 ospiti, ma 70/80 di questi venivano dalla Puglia ed avevano altissime aspettative, che sono state ampiamente ripagate”

L’attenzione al menù


Le aspettative ovviamente hanno ampiamente a che vedere con il menù. Si sa, uno dei criteri di valutazione per decretare un matrimonio riuscito alla perfezione è proprio la presenza o meno di un menù di livello, che sia variegato, abbondante, e attento alle esigenze di tutti, anche degli intolleranti e dei soggetti allergici. 

“Per il nostro matrimonio abbiamo scelto un menù di pesce, ma io ho un’intolleranza per cui era necessario rispettare certi divieti. Sono stata seguita dall’inizio alla fine! Dicono tutti che gli sposi non mangiano mai niente: questo non è stato vero, noi abbiamo mangiato tutto! C’è stata inoltre una cura assoluta e maniacale per tutte le intolleranze, celiaci compresi”.

Per noi a Parco Archea è fondamentale non far sentire in disparte le persone allergiche o intolleranti. Ogni ospite con particolari esigenze alimentari deve poter mangiare pietanze qualitativamente comparabili con quelle di chi non è intollerante. E questo, per noi, è imperativo.

Spazio ai bambini

“Alcune mamme hanno detto “è come non avere i bambini”!” 


Il giorno del matrimonio deve essere un giorno di festa e divertimento per tutti, grandi e piccini. Per questo, a Parco Archea, diamo l’opportunità ai bambini di avere uno spazio dedicato a loro e attrezzato adeguatamente, in cui poter giocare o svolgere varie attività con un’animatrice.

In questo modo, non solo i bambini possono divertirsi in sicurezza, ma anche i genitori possono godersi la festa come se i figli non ci fossero!

“Anche i bambini che di solito sono timidi, sono stati coinvolti. E i genitori si sono potuti divertire! Sono anche rimasti fino a tardi, mente i bambini dormivano sui lettini o nei passeggini.”  

E dopo la torta?

Arriviamo al momento clou della giornata di nozze di Andrea e Martina: il post taglio torta!
La maggior parte delle location abruzzesi infatti, attendono che gli ospiti terminino la torta e il buffet dei dolci per congedarli ed accompagnarli all’uscita. 

L’idea di matrimonio che avevano in mente Andrea e Martina era del tutto diversa: Andrea e Martina infatti volevano un matrimonio senza limiti di tempo, in cui la festa si fermasse solo alle prime luci dell’alba. E così è stato.

“Dopo la torta ci siamo spostati nell’area piscina, con open bar. Eravamo tutti in costume! Il servizio bagnino poi è stato fondamentale, anche perché alcuni invitati hanno dato il via al bagno in piscina prima di noi! Si sono buttati in piscina, il tutto in piena sicurezza, sapendo che il bagnino era già presente.”

Certo che non è semplice rimettersi in auto e guidare fino a casa dopo un festeggiamento del genere. Ma chi ha detto che questo sia obbligatorio?

“Il fatto di poter rimanere a pernottare, non solo noi sposi ma anche gli ospiti, è un plus non indifferente. Ha fatto stare più tranquilli anche noi, sapendo che chi si è fermato più a lungo non ha dovuto prendere la macchina” 

Perché scegliere Parco Archea

Abbiamo infine chiesto ai nostri sposi “Perché avete scelto proprio Parco Archea?”
La loro risposta ci ha lasciato senza parole, perché è esattamente il concetto che vogliamo esprimere ogni giorno, i pilastri su cui posa tutta la nostra filosofia. 

“Per 3 motivi: innanzitutto lo staff è preparato e ben controllato, con una minuziosa attenzione al dettaglio. Il cibo, che è stato ineccepibile, anche per chi aveva delle intolleranze. E poi, da ultimo, la bellezza di questa struttura. Al tramonto sembrava di essere in una cartolina. […] Parco Archea è una location diversa, non è la classica location. C’è stata eleganza con libertà di movimento, tutto è personalizzato e nulla è imposto o preimpostato. Il nostro matrimonio è stato unico, diverso da qualsiasi matrimonio visto in passato”. 

Inizia anche tu l’organizzazione del tuo matrimonio a Parco Archea!
Inizia dalla nostra Consulenza Gratuita: la puoi prenotare CLICCANDO QUI!