Sai qual è la nemica numero uno di tutti i matrimoni?
Non importa quanto tempo passi ad organizzare il tuo matrimonio o a pianificare ogni singolo dettaglio. Lei è sempre lì, in agguato, pronta ad arrivare e rovinare in maniera definitiva il mood della tua festa. E una volta giunta, non c’è un modo semplice di scacciarla via.
Stiamo parlando della noia.
Il tuo bel DjSet, il tuo open bar, l’intrattenimento che avevi pensato per i tuoi ospiti… tutti tentativi vani. Quando la noia si impossessa del tuo matrimonio, non è semplice riprendere l’atmosfera festosa, ormai persa.
Sei quindi destinata ad esserne vittima? Non corriamo a conclusioni affrettate!
I modi per risolvere il problema “noia” ovviamente esistono e sono molti. Ma ce n’è uno nello specifico che addirittura lo previene. E consiste nell’organizzare un matrimonio informale, con un menù dinamico.
Vediamo insieme perché.
Mangiare bene o Abbuffarsi?
Su una cosa concordiamo tutti: al matrimonio il cibo deve essere abbondante e gustoso. Deve altresì essere ricco di varianti, spaziando dalle pietanze più tradizionali, come gli arrosticini nel caso dei matrimoni abruzzesi, a quelle più esotiche, come varie tipologie di sushi.
Eppure pensaci: quanta possibilità c’è che i tuoi ospiti si annoino una volta messe le gambe sotto al tavolo?
Purtroppo la maggior parte dei matrimoni risulta infine banale e noiosa proprio per questo motivo: obbligare i tuoi invitati a rimanere seduti a mangiare per ore, di certo non contribuisce alla creazione di quella festa informale e dinamica che tu hai in mente.
Tutt’altro: li porta a mangiare in abbondanza, appesantirsi fino al punto da dire “sono troppo pieno per alzarmi, per ballare o per fare festa”.
Questo è ciò che accade DI NORMA.
Ma, come ormai sai, a Parco Archea la parola “norma” non esiste!
Siamo una location davvero non convenzionale e fuori dagli schemi. Ed è per questo motivo, e per ovviare ai problemi elencati sopra, che per il 2023 abbiamo introdotto una nuova formula di menù per i matrimoni serali: la formula “All you can Buffet”.
Abbondanza e dinamismo si incontrano qui!
Grazie a questa nuova formula, a Parco Archea hai la possibilità di usufruire di un menù interamente a formula buffet. Il giardino esterno di Parco Archea si trasforma in una vera e propria esperienza a isole.
I tuoi ospiti si sentono liberi di girare, di poter riempire il proprio piatto solo delle portate che a loro piacciono di più, senza sentirsi obbligati a mangiare qualcosa che non è di loro gusto. Ma non solo.
- La presenza di showcooking in ogni isola rende questa una vera e propria esperienza di intrattenimento!
- I salumi tagliati al coltello, e non semplicemente serviti su un vassioio.
- L’isola del casaro, dove al posto di trovare un semplice piatto di formaggi, i tuoi ospiti possono assistere alla nascita di caldi e filanti nodini di mozzarella.
- L’isola dei fritti, dove verdure, olive ascolane, mozzarelle in carrozza e molto altro viene servito al momento: tutto caldo e fragrante, come un vero fritto dovrebbe essere.
… dall’antipasto al dolce!
Ti è piaciuto l’aperitivo dinamico? Allora amerai anche il seguito! Perché anche i primi e i secondi piatti seguiranno questa formula!
Immagina lo stupore dei tuoi ospiti quando scopriranno che, al posto dei matrimoni tradizionali in cui ci si siede al tavolo e si attende per un tempo indefinito, avranno modo di assistere a un vero e proprio showcooking.
Che ne pensi di un risotto, o di una bella paella, spadellata al momento davanti agli occhi increduli di tutti i tuoi invitati, servita calda e fumante direttamente dal buffet?
Ovviamente a questo non può seguire un buon secondo. Siamo al mare, quale migliore location per un bel barbeque? Sia esso di terra o di mare, la griglia di Parco Archea sarà un punto focale del tuo matrimonio: dove l’eleganza delle nozze incontra l’informalità di una grigliata fra amici.
Dulcis in fundo!
Non possiamo di certo farci mancare un bel dolce, dopo questo bel menù, che ne pensi?
Ed ecco che le isole showcooking cambiano veste, pronte a servire frittelle dolci, bomboloni e l’immancabile torta nuziale… che viene montata a vista!