Con l’arrivo delle feste di Natale, non è del tutto errato aspettarsi una proposta di matrimonio da un momento all’altro!
Lo sapevi? Sono proprio le festività natalizie il periodo in cui la maggior parte degli sposi decide di farsi coraggio e fare la bella proposta.
Non sappiamo se la tua arriverà proprio durante queste festività. Quello che però possiamo fare è portarci avanti e aiutarti a entrare in punta di piedi nel mondo del matrimonio.
In questo modo, non verrai colta impreparata quando il momento del “sì” arriverà!
Per organizzare correttamente un matrimonio, il primo step da fare è trovare la location giusta. Questo passaggio, in apparenza piuttosto complesso e laborioso, è in realtà molto semplice se si hanno idee chiare su cosa si cerca.
E qui sorge spontanea la domanda: “c’è qualcosa che dovrei tener presente mentre procedo con la ricerca della mia location?”
La risposta è sì, e parliamo nello specifico di 3 elementi.
Spazio per la cerimonia
La parte più importante di un matrimonio è, ovviamente, la celebrazione.
Nonostante ci siano ancora moltissime persone che scelgono il matrimonio in chiesa, la maggior parte degli sposi ultimamente opta per una cerimonia simbolica.
La prima cosa di cui ti devi assicurare quindi è che la location possa offrirti un giusto spazio per la celebrazione del rito, sia esso simbolico o civile.
Lo sapevi? Parco Archea è casa comunale, questo significa che puoi celebrare il tuo rito civile!
Banchetto
Inutile che rimandiamo questo punto: il cibo gioca un ruolo fondamentale nel giorno del tuo matrimonio. Di fatto, una delle prime domande che ti viene posta quando hai assistito ad un matrimonio, è proprio “Come avete mangiato?”.
È quindi importante che il tuo matrimonio possa offrire un menù ricco e vario, ma non solo. È anche fondamentale che la cucina sia attrezzata per rispondere alle esigenze dell’ultimo minuto, come un’allergia non segnalata in precedenza.
E questo è un risultato che solo una location con cucina interna ti può offrire. Una location come Parco Archea.
Bambini
Ultimo ma non per importanza, è l’argomento bambini. Probabilmente ti starai chiedendo cosa c’entra la location del tuo matrimonio con questo tema. Lascia che ti spieghiamo.
Devi considerare che alcuni dei tuoi ospiti verranno al tuo matrimonio accompagnati dai loro figli, più o meno piccoli.
A prescindere dalla tua scelta di prendere o meno una baby sitter, assicurati che la tua location sia adatta a loro: ad esempio controllando che ci sia un’area attrezzata con giochi o, come nel caso di Parco Archea, che ci sia una piscina sorvegliata da bagnino, che possono utilizzare.