Dal 1974, Parco Archea ha ospitato centinaia e centinaia di matrimoni, tutti curati nel dettaglio e dalle recensioni ottimali.

Qual è il segreto di questo risultato così soddisfacente?
La vera chiave di Parco Archea si nasconde nella storia della nostra location, nata e cresciuta insieme a noi e a chi ci aiuta ogni giorno a renderla la meravigliosa realtà che è. 

Come siamo nati? 

Era il lontano 1974 quando Renato e Alessandro, 2 fratelli con una minima esperienza nella gestione di un hotel al mare, decidono di fare un pranzo conviviale con alcuni amici. Sprovvisti di uno spazio sufficientemente grande, decidono di sistemare una stalla come sala.
In cucina, le loro mogli si impegnano nella preparazione di pietanze tipiche per rifocillare tutti gli ospiti. 

Da quell’esperienza, Renato e Alessandro cominciano a credere in un sogno: trasformare quello spazio pezzo dopo pezzo, per consentire sempre a più persone di usufruirne.

La nascita della piscina di Parco Archea

L’anno 1983 è stato l’anno di nascita di quello che è il fiore all’occhiello di Parco Archea: la nostra piscina. Un elemento che, per l’epoca, era una vera novità. E che continua ad essere amata da sposi e ospiti che scelgono Parco Archea come location di nozze.
Tre anni dopo l’installazione della piscina, la gestione dell’azienda passa interamente nelle mani dei genitori di Daniela, la nostra attuale location manager. Inizia così un percorso di crescita, costituito da duro lavoro, costanza e sacrifici.

La svolta

È il 2008. La famiglia Ferretti al completo si mette a tavolino per discutere delle sorti della location. Tutti sono concordi nell’idea che Parco Archea ha tutte le carte per diventare una delle più belle location della costa, per far vivere momenti di gioia a coppie di sposi e ai loro ospiti 

Abbiamo quindi deciso di lavorare a questo obiettivo insieme, credendo nella concreta possibilità di poter gestire meglio tempo e le risorse, creando uno staff con persone capaci di condividere i nostri obiettivi e la nostra filosofia di lavoro in modo continuativo: la famiglia al primo posto.

Il nome: Archea

Decidiamo quindi di definire la nostra location Parco Archea. Archea infatti significa organismo monocellulare, origine della vita. Ed è proprio questo che celebriamo a Parco Archea: l’origine di una nuova famiglia che si forma. 

Ti piacerebbe che la tua famiglia avesse inizio proprio qui, in una location che ha davvero a cuore questo valore? Allora richiedi oggi una consulenza gratuita, per conoscere Daniela, Marco e tutto il nostro staff.

Inizia fin da subito l’organizzazione del tuo matrimonio con il piede giusto!

CLICCA QUI PER RICEVERE LA TUA CONSULENZA GRATUITA!