Negli ultimi anni, il modo di concepire il matrimonio è molto cambiato. Non è diventato inusuale infatti ricevere partecipazioni di nozze “childfree” ovvero in cui si chiede esplicitamente alle coppie con bambini di non portarli al ricevimento.
Questa scelta spesso viene presa in considerazione perché molti sposi, desiderosi di avere un matrimonio elegante e raffinato, scelgono location dal mood sofisticato e ordinato, che non ammette bambini scorrazzanti in sala.
Ma non solo. Spesso le coppie decidono di precludere ai bambini la partecipazione al matrimonio, per permettere agli adulti di godersi una giornata in relax, senza dover badare ai piccoli per un giorno.
Questo è indubbiamente vero: non avere i figli intorno permette ai genitori di godersi una giornata in libertà. È altresì vero che si potrebbe ottenere lo stesso effetto affidandosi a una location come Parco Archea, specializzata in matrimoni divertenti a misura di famiglia!
Nell’articolo di oggi ti spieghiamo come puoi garantire divertimento ai più piccoli e contestualmente svago ai più grandi!
Spazio per giocare
Parco Archea è la location perfetta per i matrimoni a misura di bambino!
Nella nostra location infatti permettiamo un solo matrimonio al giorno: questo significa che tutto lo spazio sarà a disposizione tua e dei tuoi ospiti, anche di quelli più piccoli!
I bambini avranno la possibilità di correre per tutto il giardino e, nel caso stessi organizzando un matrimonio estivo, potranno anche farsi un bel bagno nella nostra piscina, sotto il controllo vigile del nostro bagnino.
Kit di benvenuto… per tutti!
Si pensa spesso alle wedding bags per gli adulti, ovvero dei sacchettini di benvenuto contenenti solitamente un ventaglio, dei fazzolettini, riso o coriandoli da lanciare agli sposi, e altre carinerie.
Perché non idearne una anche per i bambini? Puoi mettere all’interno un bell’album da colorare con tanto di matite, delle bolle di sapone o un puzzle che potranno completare durante la cena!
Animazione: una chiave perfetta!
Se questo non dovesse bastare, puoi sempre decidere di affidarti a un servizio di baby sitting, che possa badare agli ospiti più piccoli del tuo matrimonio, facendoli divertire con attività, giochi, trucca bimbi o sculture di palloncini.