Se stai cercando un matrimonio super elegante, pettinato e impostato, esci da questa pagina. Perché quello che ti raccontiamo oggi è un real wedding che non ha niente a che vedere con tutto questo!
Stiamo per farti sbirciare dietro le quinte del matrimonio di una coppia di sposi unica nel suo genere: Alessandro e Michela.
Giovani, frizzanti, pieni di vita e di voglia di divertirsi. Così ci piace descrivere questi sposini, ed è con le stesse parole che descriviamo il loro matrimonio!
Facciamo un salto indietro nel tempo, precisamente al 23 Luglio 2022, e riviviamo insieme gli elementi più belli del loro matrimonio.
Scommettiamo che alla fine della lettura anche tu vorrai un matrimonio così?
“Ai matrimoni c’è sempre lo stesso format. E noi volevamo evitarlo.” (Michela)
Matrimonio a Luglio: non farà troppo caldo?
Intervistando gli ospiti del matrimonio di Alessandro e Michela, dobbiamo ammetterlo, l’idea iniziale era per tutti la stessa: “Pranzo a luglio… moriremo di caldo!”
A festa inoltrata, tutti si sono dovuti ricredere!
La cerimonia è stata allestita completamente all’ombra, con una meravigliosa vista mare e una brezza che rinfrescava perfettamente l’aria.
Abbiamo successivamente allestito il pranzo e parte della festa danzante nella nostra sala Archea completamente climatizzata, che ha garantito a tutti gli invitati il massimo del comfort durante il banchetto.
“Cercavamo cucina tradizionale e soprattutto esperienza nel settore. Non avevamo l’idea di un matrimonio troppo sfarzoso, dove ci fosse tanto fumo e niente arrosto, ma di qualcosa che fosse buono realmente.“ (Alessandro)
Un pranzo molto alternativo!
La maggior parte dei matrimoni prevede un banchetto composto da 3 o più portate servite al tavolo e, solo in un secondo momento, una parte dedicata ai balli e alla festa.
Ma Alessandro e Michela, lo avrai inteso, non sono sposi ordinari!
Per questo hanno deciso di unire le due cose, intervallando i momenti di ballo con quelli del servizio delle portate. In questo modo il banchetto non è risultato noioso, come spesso accade ai matrimoni.
La chiave di tutto questo? Un perfetto coordinamento tra location manager (sempre presente!) e il dj alla consolle.
“Non avere un orario limite in location è fondamentale. Vivi tutto in maniera completamente diversa, senza ansia.” (Alessandro)
Discoteca? Sì, ma in piscina!
Proprio quando si poteva pensare che la festa fosse ormai al termine, Alessandro e Michela hanno stupito tutti.
Subito dopo il taglio della torta, avvenuto alle 18.00, gli sposi hanno fatto un cambio di abito del tutto fuori dagli schemi: esatto, hanno indossato un costume da bagno da sposi!
Tutti gli ospiti li hanno seguiti, per spostare la festa all’interno della nostra piscina illuminata, il tutto al ritmo di musica: una vera discoteca in piscina!
“Si sono buttati in piscina tutti, anche lo zio di 90 anni!” (Michela)
“Volevamo una festa e volevamo la piscina. Abbiamo girato poco: quando Daniela ci ha detto che potevamo usare la piscina, non abbiamo avuto dubbi!” (Alessandro)
L’open bar e i 400 arrosticini
Ovviamente non c’è festa che si rispetti senza un buon open bar a disposizione di tutti i propri ospiti. Ma che succede se ad un certo punto ti viene un certo languorino?
Alessandro e Michela, insieme alla nostra location manager Daniela, hanno pensato anche a questo, disponendo che dopo qualche ora dal taglio torta fossero distribuiti arrosticini a volontà.
La notizia migliore? Di 400 arrosticini, cotti sulla nostra griglia vista mare, sono rimasti solo i bastoncini! Tutti gli ospiti hanno gradito questa portata extra, senza lasciare neanche un avanzo!
“Avevo paura che le persone non si divertissero. Ma non è andata assolutamente così! In molti ci hanno detto “È stata la festa più bella della mia vita! Nessuno voleva che la festa finisse” (Michela)
Definire il matrimonio di questa coppia “fuori dagli schemi” è veramente riduttivo.
Tutto è stato perfetto, esattamente come loro desideravano: libertà e divertimento al primo posto.
È così che immagini anche il tuo matrimonio?
Allora è questo il momento giusto per approfittare di questa speciale possibilità: una consulenza gratuita con la location manager Daniela, per visionare gli spazi, innamorarti della nostra location e iniziare fin da subito a immaginare il tuo matrimonio divertente e spontaneo.