Quando si tratta di dover parlare di allestimenti di matrimonio, soprattutto negli ultimi tempi, per tutte le spose si apre letteralmente un mondo: esistono infatti tantissimi stili diversi tra cui scegliere ed è difficile non confondersi tra uno stile e l’altro.
E scegliere uno stile è molto importante soprattutto quando ci si trova a dover definire quale sarà la location del matrimonio.
Questo perché ci sono determinate location che non si sposano bene con tutti i temi. Prova a pensarci: riusciresti mai a vedere un allestimento rustico in un castello ottocentesco? Siamo sicuri che saremo tutti d’accordo ammettendo che questo tipo di location e questo tipo di allestimento non stanno bene insieme.
E’ quindi obbligatorio definire uno stile prima di scegliere una location?
La risposta tendenzialmente sarebbe si. Ma a noi di Parco Archea non piace ciò che è convenzionale! Ed è per questo che il nostro consiglio è ben diverso: scegli la location che più ti piace, perché è lei che si deve adattare al tuo stile e non viceversa.
Purtroppo (o per fortuna) esistono poche location così versatili da poter cambiare volto semplicemente cambiando arredi e allestimenti. Le location così definite “tele bianche” sono davvero rare. Ma abbiamo una buona notizia: Parco Archea è una di queste!
La sua particolare posizione geografica (tra il mare e la montagna come abbiamo specificato articolo) e la sua struttura, la rende perfetta per qualsiasi tipo di stile. Nell’articolo di oggi vogliamo dartene prova pratica, spiegandoti come due stili molto diversi tra loro possano coesistere nella stessa location (a patto che questa sia una tela bianca).
Stile Rustico
Il primo stile che ti proponiamo è adatto a tutte quelle spose desiderano un matrimonio curato nei dettagli ma non eccessivamente elaborato. Stiamo parlando di uno stile rustico, in cui le parole d’ordine sono sostenibilità, materie prime grezze, colori pastello, e in generale ambiente informale.
Questo stile è caratterizzato da elementi come il legno, la rafia, la juta, e tutti i materiali molto semplici e facilmente reperibili.
Tutto questo non deve trarti in inganno: perché rustico non necessariamente è sinonimo di poca raffinatezza.
Come puoi vedere dalle fotografie che ti proponiamo qui sotto, una tavolata ad esempio può essere allestito in modo rustico ma molto raffinato: è sufficiente sostituire i tavoli, solitamente coperti da tovaglie, con tavolate in legno grezzo, arricchire con fiori di campo ed elementi ceramica o in vetro, e concludere con eventuali elementi in ferro battuto, come delle sedute particolari, dei candelabri, eccetera eccetera.
Un tocco in più! Se sei una sposa che ama l’idea di riportare lo stile del matrimonio sul look finale, chiedi alla fiorista di confezionare per te una corona di fiori: in questo modo sarai perfettamente a tema con il resto!
Stile Luxury
Il secondo stile che ti proponiamo è totalmente diverso, è molto ricercato. Parliamo dello stile Luxury, un vero connubio tra eleganza e precisione.
A differenza dello stile rustico, non si può dire che sia semplice. Infatti gli allestimenti tipici di questo stile sono caratterizzati dall’ esagerazione: Noterai che in tutte le foto che ti proponiamo qui sotto c’è un eccesso in tutto, nei fiori, negli allestimenti, nella precisione con la quale gli elementi sono apparecchiati.
Inutile dire che è un allestimento del genere è perfetto per tutte le spose che sognano un matrimonio principesco, dai dettagli raffinati ed eleganti, che sognano un matrimonio in grande stile.
Per quanto possa sembrarti assurdo, questi stili così diversi tra di loro possono essere entrambi riportati all’interno di Parco Archea.
La nostra location infatti è aperta a tutte le possibilità, insieme a Daniela, la nostra location manager, avrai la possibilità di poter scegliere ogni singolo complemento di arredo e di modulare come preferisci sia gli spazi interni che quelli esterni.
Ricordati: è il giorno del tuo matrimonio:
è la location che deve adattarsi a te, non viceversa!
A Parco Archea non sarai obbligata a scegliere uno stile prima di aver scelto la location: insieme a tutto il nostro team, ti aiuteremo ad organizzare il matrimonio che sogni e a creare il mood che più si addice alla tua personalità, scegliendo ogni singolo elemento passo dopo passo.
Vieni a vedere con i tuoi occhi che cosa possiamo fare a Parco Archea! Approfitta ora della consulenza gratuita: tutto ciò che devi fare per prenotarla e cliccare su questo link!