Preparati a questa lettura nel migliore dei modi: una bella coperta, playlist di Michael Bublé, è una bella cioccolata calda.

Hai già capito di cosa parleremo? di quello che Andy Williams ha definito in una canzone

“Il momento più magico dell’anno”!

E come biasimarlo: abeti addobbati, luci e candele accese a festa, voglia di stare insieme, soprattutto dopo un anno così difficile come quello che abbiamo appena passato.

E’ innegabile insomma che il Natale porti con sé una certa magia.

Sarebbe fantastico poter applicare questo spirito di convivialità e questa felicità anche al giorno del tuo matrimonio, non pensi anche tu?

Certo, per poterlo fare dovresti prendere in considerazione l’idea di organizzare un matrimonio natalizio! La nostra risposta è… perché no?!

Per quanto il pensiero di un matrimonio natalizio possa sembrare del tutto non convenzionale, con l’articolo di oggi vogliamo sottolinearti quanti vantaggi e quante possibilità porta in sé un matrimonio di questo tipo!.

 

Atmosfera

Come abbiamo già detto poco fa, ed è tutto innegabile che il Natale porti con sé un’atmosfera realmente magica. Questo è possibile grazie anche ma tutti quei piccoli elementi come candele, luci led, elementi decorativi di vetro eccetera, che contribuiscono a rendere l’ambiente davvero speciale.

Scegliendo di sposarti in periodo natalizio, puoi letteralmente fare abuso di tutti questi addobbi, senza dimenticarci di alberi di Natale, rose rosse, torchon di pino eccetera, oltre ad avere la funzione di allestire i tuoi tavoli, possono riempire notevolmente lo spazio, sia esso interno o esterno

 

Cortesie per gli ospiti

Non è un caso che nel paragrafo precedente abbiamo parlato di spazio esterno! Infatti sposarsi d’inverno, nello specifico nel periodo natalizio, non significa per forza di cose dover rinunciare a una bella vista o allo spazio esterno.

Parco archea ad esempio, regalarti una meravigliosa vista mare anche d’inverno, grazie alle enormi vetrate presenti in sala archea.

Ma non è tutto! Infatti oltre ad organizzare il ricevimento nelle sale interne, puoi anche pensare di allestire un piccolo corner esterno per i tuoi ospiti che vogliono uscire per una boccata d’aria o fumare una sigaretta. Il modo migliore per farlo? Fai in modo che sia disposto per loro un cesto di coperte o plaid con le quali possono scaldarsi, delle poltroncine da esterno sulle quali possano accomodarsi, e se la location lo consente,  pensa alla possibilità di posizionare dei bracieri o delle torce poco distanti.

Tutto questo renderà anche l’ambiente esterno perfetto per una breve pausa dal ricevimento, perfetta per centrare il tema natalizio!

 

Pancia mia fatti capanna!

E che dire delle innumerevoli possibilità che un menù invernale può offrirti a differenza di un menù estivo? Se infatti d’estate si ha voglia di piatti più leggeri e freschi, durante l’inverno ci si può sbizzarrire con portate più sostanziose e gustose, con prodotti perfetti per questa stagione, ad esempio la polenta, le carne a lenta cottura, dolci più elaborati eccetera.

Sposarsi durante il periodo natalizio è una scelta tanto audace quanto creativa!

Inoltre forse non ci hai mai pensato, ma questo tipo di matrimoni, è l’evento perfetto per riunire tutta la tua famiglia per festeggiare insieme, ed unire così due avvenimenti importanti in un’unica grande festa.

Ed è su questo piacevole spunto che cogliamo l’occasione per augurarti un sereno Natale 2021, da passare con le persone per te più importanti.

Daniela e tutto lo staff di Parco Archea.