Quante volte ti è capitato di partire per le vacanze estive, arrivare al mare e la prima sera dire “Oh, che bello. Stasera ho proprio voglia di un bel piatto con spezzatino e polenta”.
Poche, vero?


Almeno una volta invece ti sarà salita una voglia irrefrenabile di fritto misto, di pesce alla griglia, o di un bel misto di crudo ittico.

Ed è anche facile immaginare il perché: l’odore salmastro nell’aria, la brezza che sale mentre passeggi in spiaggia, tutti tipici elementi naturali che ti spingono a voler mangiare piatti prettamente a base di pesce (compatibilmente con i tuoi gusti ovviamente).

Sei una sposa amante del pesce? Allora sei nel posto giusto perché nell’articolo di oggi ti sveleremo:

 

  • In che modo la scelta della tua location impatta sul cibo, specialmente sul pesce.
  • Perché la sola materia prima fresca spesso non basta a farti ottenere un menù di livello.
  • Perché Parco Archea è la soluzione migliore per te, sotto il punto di vista culinario e panoramico.

Pesce fresco: dove se no? 

La posizione strategica di Parco Archea (di cui abbiamo parlato approfonditamente nell’articolo che puoi leggere cliccando qui) permette a te e a tutti i tuoi ospiti di poter godere di una splendida vista sul mare. E quale migliore scenario per gustare un piatto a base di pesce?

Ma non è tutto. A Parco Archea utilizziamo solo prodotti di prima qualità e provenienti da fornitori locali selezionati, per assicurarti il massimo del gusto e della freschezza. 

Cucina interna: dal mare alla tavola.

Insomma, il pesce arriva freschissimo dal mare direttamente alla tua tavola!
Tutto questo basta a garantirti un risultato ottimale? Ti aiutiamo con la risposta corretta: no. La materia prima fresca non basta.

Se c’è infatti una cosa peggiore del pesce decongelato, è proprio il pesce fresco ma cucinato male. Ad esempio, sei mai stata in un ristorante che ti ha servito delle capesante freschissime ma gommose e immangiabili?
Ebbene sì. Si può essere in possesso della migliore materia prima del mondo, ma a nulla serve se non si hanno anni di esperienza culinaria ma soprattutto uno staff preparato dietro le porte della cucina.

Cibo ottimo, superlativo e abbondante, sia il buffet di apertura che quello dei dolci erano ricchissimi, i primi e il secondo sono stati mangiati da tutti, così come la torta”
Stefania F.

Ed è proprio questa una delle nostre carte vincenti: la sicurezza di poterti offrire un menù dedicato, adatto alle tue esigenze, preparato a regola d’arte per incantare il palato di tutti i tuoi ospiti


 

Angolo crudi: dalla cucina giapponese al crudo marinato all’italiana

Che sia tipico giapponese, come sushi e sashimi, o marinato all’italiana, il pesce crudo è ormai una costante nei matrimoni, soprattutto durante il momento dell’aperitivo.
E in questo caso, la qualità e la freschezza della materia prima è fondamentale.

“Il punto forte per me è il buffet che riesce ad accontentare il gusto di ogni singola persona. L’angolo sushi e l’angolo crudi hanno fatto un figurone con tutti i nostri ospiti per la freschezza dei prodotti.
Kristel P. 

Come ti sentiresti sapendo che queste parole sono state dette da un invitato del tuo matrimonio mentre ne parla con grande soddisfazione?

Lo sai? Questo è un obiettivo che noi di Parco Archea ci prefissiamo ad ogni matrimonio: aiutarti ad ottenere un matrimonio che vada oltre le tue aspettative, stupendo anche i tuoi ospiti.

Se anche tu la pensi così, allora Parco Archea è la location che fa per te.
Vieni a conoscere Daniela e tutto lo staff di Parco Archea per cominciare da subito il percorso che ti porterà al matrimonio dei tuoi sogni!

 

Clicca qui per richiedere la tua consulenza gratuita!