Una festa di nozze tendenzialmente ruota tutta intorno al cibo.
Prova a pensarci: a casa degli sposi c’è sempre un piccolo buffet, c’è chi davanti alla chiesa allestisce un apecar o un corner con qualche stuzzichino, si arriva in location e si apre l’aperitivo a isole, ci si mette poi a tavola per continuare il banchetto e spesso anche durante l’open bar si trova qualche tavolo con qualche ultimo bocconcino.
Insomma, Il cibo è una costante durante il giorno del matrimonio. Perciò è fondamentale che sia di alta qualità, abbondante, e disponibile per tutti.
Sottolineamo in particolar modo quest’ultimo punto perché negli ultimi anni il numero di persone intolleranti o allergiche è cresciuto esponenzialmente. E se qualche anno fa queste persone avevano l’obbligo di accontentarsi di un’alternativa poco gustosa, nel 2021 questo non è più ammissibile. Non nelle cucine di Parco Archea!
Infatti anche chi non può mangiare determinati alimenti ha diritto a partecipare a un banchetto succulento, e non deve accontentarsi di qualche pietanza preconfezionata riscaldata al microonde. E’ necessario esigere freschezza, qualità, insomma piatti preparati al momento.
Qualche settimana fa ti abbiamo aperto virtualmente le porte della nostra cucina (puoi leggere l’articolo cliccando qui), facendoti capire quanta cura mettiamo nella scelta delle materie prime. Questo chiaramente vale sia per chi non ha nessun tipo di dieta particolare da seguire, sia per chi deve seguire un regime rigoroso.
Infatti scegliamo con cura gli ingredienti migliori anche per i tuoi ospiti intolleranti, come la farina di riso priva di glutine o diversi tipi di latte vegetale (come quello di soia, quello di cocco o quello di mandorla) per evitare il lattosio.
Ma la materia prima non basta!
Grazie alla presenza di una vera cucina interna, all’interno di Parco Archea è possibile proporre ai tuoi ospiti intolleranti piatti come pasta senza glutine fatta in casa (ripiena o meno), antipasti sfiziosi a base di verdure le proteine vegetali, ma non solo! Avendo un laboratorio interno, abbiamo la possibilità di preparare diversi tipi di lievitati (quindi pane, focacce eccetera), così come anche grissini e diversi tipi di dolce, tutti privi di glutine.
Le allergie e le intolleranze sono cose serie, e meritano un’attenzione in più. Avendo una vera cucina interna prepariamo i piatti per i tuoi ospiti speciali in postazioni diverse e separate da quelle che usiamo per tutti gli altri ospiti. Questo per evitare ogni possibilità di contaminazione e mantenere il locale il più pulito possibile.
I tuoi ospiti, con o senza intolleranze, hanno il diritto di mangiare bene!
Come tu hai il diritto di fare bella figura con i tuoi invitati!
Perciò quando scegli la tua location di nozze, assicurati non solo che il locale abbia un’alternativa per i tuoi ospiti intolleranti, Ma che possa assicurarti una reale cucina interna, attrezzata per qualsiasi tipo di evenienza e a prescindere dalle necessità alimentari dei commensali.
Stai cercando una location con queste caratteristiche?
Magari che ti possa garantire allo stesso tempo anche divertimento, un’esperienza di Wedding sorprendente, una piscina in cui concludere i tuoi festeggiamenti, nonché la possibilità di pernottare per i suoi ospiti più importanti?
Ferma la tua ricerca, perché Parco Archea è ciò che fa per te.
Vogliamo mostrartelo sul campo! Vieni a vedere con i tuoi occhi i nostri spazi, a conoscere il nostro staff, a innamorarti della nostra vista mare.
Clicca qui sotto per richiedere la tua consulenza gratuita, ti aspettiamo!