Siamo convinti che se chiedessimo a tutti “qual è la componente fondamentale di un matrimonio perché si possa considerare ben riuscito?” la risposta sarebbe quasi unanime.
Perché è innegabile che la primissima cosa alla quale un invitato pensa quando sente la parola matrimonio è una sola: cibo. E non parliamo di un cibo qualsiasi, ma di un cibo ricercato, curato nell’aspetto, meglio se abbondante. 

Vero è che al mondo abbiamo tutti gusti diversi, e accontentare tutti quanti è quasi impossibile.
E diciamo “quasi” non a caso, perché in realtà per accontentare tutti durante un banchetto nuziale sono necessari pochi semplici accorgimenti!
Stai cercando un modo per rendere tutti i tuoi ospiti soddisfatti e felici attraverso la buona cucina? Questo è l’articolo che fa per te! 

1. Pasta: occhio alla scelta!

Generalmente un menù di nozze è abbastanza variabile, gli sposi lo decidono insieme allo chef, che cerca di accontentarli in ogni loro desiderio.
Sicuramente una parte del servizio al tavolo comprenderà almeno un primo. Il nostro consiglio è di includerne almeno due, idealmente scegliendo un risotto e una pasta, sia essa normale o ripiena (come ravioli, casoncelli, tortelli, eccetera). 

 

2. Carne o pesce?

Non a tutti piace la carne, non a tutti piace il pesce. Tra i tuoi ospiti ci sarà sicuramente qualcuno che potrebbe non gradire una delle due alternative. Assicurati quindi di scegliere almeno una portata a base di carne e una di pesce.
Ad esempio, puoi puntare su primi piatti a base di pesce e secondi a base di carne.
In alternativa, potresti comporre un menù da tre portate di cui una di pesce, una di carne e una di terra.

 

… ad esempio?
Primo di pesce: Mezzi paccheri al Granchio Reale
Primo di terra: Risotto con Prosecco, Radicchio e Asiago
Secondo di carne: Cosciotto di Vitello con contorno di patate arrosto

 

3. Non dimenticare Veg e Intolleranti!

Tra tutti i tuoi ospiti ci sarà anche chi non gradirà ne carne ne pesce, come anche chi non potrà magiare determinati alimenti.
Anche loro, tuttavia, hanno il diritto di godere di un banchetto speciale, come tutti gli altri invitati. Perciò durante la scelta del menù, abbi un occhio di riguardo sia per i tuoi amici  vegani/vegetariani, sia per gli intolleranti (lattosio, glutine eccetera). 

Questi sono piccoli suggerimenti che oggi vogliamo proporti per organizzare un ricevimento di nozze che possa sposarsi con il gusto di tutti i tuoi invitati. Ricorda che in ogni caso, non sarai sola a fare determinate scelte. 

Lo staff di Parco Archea infatti è a completa disposizione per i suoi sposi, aiutandoli nella definizione di ogni dettaglio del loro matrimonio, banchetto compreso.
Scopri in che modo possiamo rendere unico il tuo evento!

Richiedi ora la tua consulenza gratuita per iniziare ad organizzare il tuo matrimonio con noi, così come tu hai sempre sognato!

CLICCA QUI PER RICHIEDERE LA CONSULENZA GRATUITA